Cosa dicono di noi i nostri studenti?
Da 15 diversi paesi e 3 continenti, dai 21 ai 72 anni, da professioni diverse… eppure tutti accomunati dalla stessa sensibilità e valori.

Grazia F.
Lombardia
Ecopsiché è una preziosa e variegata Comunità di persone in cammino. Ogni percorso formativo è un'avventura, un'esplorazione continua, un appassionante viaggio dentro di sé e di profonda connessione con il mondo.

Cristina M.
Emilia Romagna
La formazione di Ecopsiché mi ha aiutata a immaginare una strada dove ancora non c'era, a costruire una professionalità tutta mia, in costante divenire, in linea con le mie competenze, i miei valori e le esigenze della società

Salvo I.
Sicilia
La mia esperienza in Ecopsiché è stata evolutiva. Sono entrato come essere umano di superficie e grazie alla Scuola sto intraprendendo un viaggio in profondità verso l’universo. 3 parole: Comunitaria, Conviviale, Divenire.

Cristina O.
Marche
Qui, ho conosciuto persone che vibravano della mia stessa energia, consapevoli che siamo parte di un tutto e che quel tutto si chiama Madre Terra. Abbiamo condiviso valori importanti e la nostra amicizia prosegue tutt’ora, dopo la formazione.

Luisa P.
Lombardia
Mi sono avvicinata all'Ecopsicologia cercando nuove modalità di comunicazione.
Ho ritrovato in primis me stessa, risvegliato i miei talenti e accolto i miei limiti come nuove opportunità.
Consapevolezza di una connessione col tutto e apertura alla Vita mi hanno poi permesso di vedere l'altro con occhi, cuore, mente e spirito differenti.
Ora l'Ecopsicologia fa parte del mio quotidiano, è per me un nuovo modo di essere.
Con lei cavalco le maree della Vita.

Francesca G.
Lombardia
L'incontro con l'ecopsicologia mi accompagna ogni giorno a vivere la mia giornata con la cosapevolezza che siamo fili di una stessa trama.

Eloisa D.
Lazio
Questa formazione mi permette di studiare in Natura, di lavorare su me stessa e di fare un percorso di crescita personale, oltre a imparare una professione. Mi sta cambiando totalmente la vita… e mi sta portando a riconnettermi con la Natura.

Simona L.
Emilia Romagna
Ecotuning Training mi ha portato a conoscermi di più, a mettermi in gioco e a entrare in contatto con i miei valori e con la fiducia di poterli diffondere. Mi ha portato anche all'idea di poter cambiare il mio modo di lavorare come psicoterapeuta.

Daniela F.
Lombardia
Ho deciso di seguire Ecotuning Training perché la Natura mi ha guidata sin da bambina e volevo portare tutte le mie attività in Natura: nello yoga, nelle aziende, nel team building. In questo modo ho potuto integrarla nella mia vita… decidendo anche di vivere nei boschi.

Ilaria M.
Friuli
La bellezza di questa formazione è il fatto di potermi sperimentare in Natura, entrarci con un contatto completamente diverso e il fatto di essere riuscita a integrarla nella mia professione di formazione soprattutto con gli adulti, legata al benessere.

Alessandra M.
Piemonte
Nell’Ecopsicologia ho trovato la connessione tra solidità scientifica e esperienza pratica ed empatica. Lo consiglierei in quanto percorso personale e poi relazionale per l'arricchimento di conoscenze con persone di diverse provenienze con missioni simili.

Daniele D.
Liguria
Lavoro con gruppi di volontariato in campo ambientale e cercavo un tipo di percorso che mi desse strumenti molto concreti per la gestione dei gruppi. Volevo poter fare pratica, esercizi, supervisione, condivisione e tutto questo l'ho trovato in questo percorso.