Aperte le iscrizioni al Corso
Green Coaching – Livello 1

Aperte le iscrizioni al Corso
Green Coaching
Livello 1

Un corso di 3 giorni per imparare

Affonda le radici in ciò che sei e cambia il mondo con ciò che fai

Di cosa si tratta?

Il Green Coaching è una professione di aiuto, fondata su una metodologia innovativa che opera in co-conduzione con la Natura.

Nasce dall’incontro tra il Coaching e l’Ecopsicologia, che insieme danno vita a un percorso professionalizzante volto a creare professionisti in grado di facilitare e stimolare l’evoluzione personale dei singoli individui, indispensabile, oggi più che mai, per tutta l’Umanità.

Ti proponiamo di partecipare al corso di Livello 1

grazie al quale puoi ampliare i tuoi orizzonti personali e scoprire mappe e strumenti per fare della tua via una via con il cuore!

Cosa ti sta chiamando?

Lo scopo di questo corso base è farti acquisire le basi del Green Coaching

Dopo i tre giorni del Livello 1, tornerai a casa con strumenti pratici che favoriranno:

Nello specifico, avrai già in mano tutti gli strumenti necessari per:

  • rafforzare l’autoconoscenza e l’autostima
  • riconoscere e attivare i tuoi talenti inespressi
  • ampliare il tuo senso di identità, riconnettendoti alla rete della vita
  • creare relazioni ecologiche, di reciproco rispetto e comprensione
  • individuare e raggiungere mete significative
  • affrontare le difficoltà come sfide
  • allenare la resilienza
  • superare i luoghi comuni per guardare con occhi nuovi la realtà
  • identificare i tuoi valori e tradurli in azione
  • compiere passi concreti per attuare cambiamenti nella tua vita
  • ampliare la percezione del mondo e potenziare la gioia di vivere
  • riconoscerti parte attiva e interattiva dell’ecosistema terrestre

Quindi, se:

– sei in un momento della tua vita in cui senti il bisogno di conoscerti meglio per risvegliare i tuoi talenti, capire come esprimerli nella tua vita e con chi ti sta vicino,

– vuoi arricchire la tua attività professionale con mappe, modelli e strumenti che facilitino relazioni, motivazione, collaborazione e autorealizzazione,

– stai cercando una nuova professione in cui la tua carica ed entusiasmo possano mettersi al servizio anche di altri,  facilitandoli nella realizzazione dei loro sogni e obiettivi,

allora il nostro corso di Livello 1 è quello che stai cercando!

Il Corso fa per Te?

La natura parla attraverso i più sensibili tra noi.

Questa sensibilità può essere indirizzata e accompagnata verso la creazione di una relazione più profonda con noi stessi, con gli altri e con il mondo.

Questo è il punto di partenza per poi saper accompagnare anche altri in questa via di ampliamento di visione su di sé e su tutto il creato.

Il Green Coaching è quindi la tua strada, se:

Come avviene l'apprendimento?

Il nostro è un metodo di insegnamento gentile, che non trascura la teoria, ma che predilige la pratica, perché l’esperienza diretta è la migliore tra le insegnanti.

Attraverso esercitazioni, supervisioni e condivisioni, toccherai con mano da subito ogni aspetto, grazie anche all’aiuto e al supporto di una maestra d’eccezione, la Natura.

Che tu stia cercando di ampliare il tuo orizzonte personale o quello professionale, imparerai le mappe e gli esercizi specifici che sono la base del Green Coaching e dell’Ecopsicologia.

La vita è un viaggio meraviglioso

– se adesso sei alla ricerca di una nuova, profonda ed efficace connessione con te stesso, con il tuo ambiente e con gli altri,

– o stai cercando di dare maggiore significato alla tua vita professionale,

il nostro corso di livello 1 è la tua opportunità.

Chiedi senza impegno maggiori informazioni a uno dei nostri Green Coach professionisti; nessuno meglio di chi l’ha già frequentato, può aiutarti a capire cosa otterrai iscrivendoti.

Perché "Green Coaching" e non altri metodi?

La professione del Coaching è in costante espansione in tutto il mondo per la sua rapidità, efficacia e praticità.

Ha le sue basi nella psicologia umanistica esistenziale, basata sul potere della relazione umana autentica e sulla capacità di presenza del professionista che si fa “diapason” per risvegliare la leadership personale del suo interlocutore, aiutandolo a fiorire come persona.

La maggior parte dei percorsi abilitanti all’ottenimento della qualifica di Professional Life Coach, però, puntano tutto sulla “prestazionalità”.

Cosa differenzia quindi il nostro percorso da tutti gli altri?

Il Green Coaching, partendo dai principi del Coaching, è arricchito dalla visione ampia e transdisciplinare dell’Ecopsicologia.

Con il Green Coaching entri in un percorso di crescita sul piano materiale, relazionale e spirituale, attraverso la ricerca costante di un’armonia dinamica tra polarità: cielo e terra, maschile e femminile, natura e cultura, tecnologia e poesia, ordinario e straordinario…

Il risultato è una metodologia innovativa che opera in co-conduzione con la Natura, in una visione sistemica ed ecocentrica che ti permette di dare un senso più ampio alla tua vita.

Il Green Coaching ti offre tutto questo e il Livello 1 è il primo e più importante passo verso un nuovo orizzonte ricco di possibilità.

Frequentando questo corso base potrai sentire se è una via che fa per te e, se vorrai, potrai proseguire nella formazione e diventare Green Coach professionista certificato.

La nostra Scuola è operativa da quasi 20 anni e con l’attività svolta nelle tre sedi sul territorio nazionale, è l’unica in Italia accreditata a poter formare Green Coach professionisti.

I nostri percorsi formativi abilitano all’esercizio di attività professionale e
sono riconosciuti a livello internazionale da:

Nessun altro ente di formazione ti può offrire tutto questo.

Cosa prevede la formazione del Livello 1?

La formazione è esperienziale e mira a far sperimentare in prima persona le modalità di comunicazione e gli atteggiamenti – esteriori e interiori – del Green Coach professionista.

Durante i tre giorni di corso sperimenterai i tre pilastri del Green Coaching:

Centering

La leadership personale e la crescita individuale.
Partire da sé e attivare le proprie risorse, prima di poter facilitare questo risveglio anche negli altri.

Tuning

L’ecologia delle relazioni.

Imparare ad andare incontro agli altri con gli atteggiamenti più funzionali all’incontro e alla collaborazione.

Widening

L’apertura al cambiamento.

Una sintonizzazione sulle logiche dell’esistenza, per disegnare eventi, percorsi e la propria stessa vita in un’ottica di interdipendenza e sinergia.

Il Livello 1 è il primo passo.

Se poi vorrai, potrai proseguire con la formazione completa, oppure potrai fermarti lì, avendo comunque già acquisito le basi fondamentali per proseguire nella tua crescita personale.

Vieni a sperimentare con mano il Green Coaching

Clicca il pulsante per avere senza impegno maggiori informazioni, parlando direttamente con un Green Coach!

Cosa pensa chi ha già fatto il Corso?

“Dire che mi è piaciuto tutto sarebbe riduttivo. Il Green Coaching mi ha aperto quel mondo che intravedevo senza cogliere fino in fondo, nella sua semplice e magnifica complessità. Questo percorso ha impattato sulla mia vita come il sale sul cibo. Ha dato quella profondità e connessione con Madre Natura e con me stessa, rendendo la mia professionalità più ricca ed autentica.
Nella mia attività di Coach e insegnante di meditazione mi ha aiutata ad attivare risorse e allestire la “cassetta degli attrezzi”, dandomi strumenti che mi permettono di connettere l’uno con il tutto, offrendo ai chi mi segue chiavi di lettura altre, di ampio respiro e profonda coerenza, potendo così aiutare singoli, gruppi e aziende a tornare all’essenza per proseguire meglio il proprio viaggio.”

Manila L.

“Ho sempre sentito una profonda connessione con la Natura, qualcosa di simile a un sentimento innato, intimo e simbiotico. Abitando a Torino, però, ho sempre fatto fatica a ritrovare l’atmosfera di pace e di equilibrio che trovavo quando ero in un bosco, sulla riva del mare o semplicemente stando seduto in un prato ai piedi di un albero. Ancora di più, ho sempre fatto fatica nella mia (ex!) professione di imprenditore, ad avere dei rapporti umani autentici e naturali.

Quando ho scoperto l’esistenza di Ecopsiché, ero in un momento di profondo cambiamento personale, volevo cambiare lavoro e volevo mettere al servizio degli altri le competenze che avevo acquisito negli anni. Conoscevo già il mondo del Coaching, ma ero restio a intraprendere un percorso professionalizzante di nuovo incentrato su performance e su obiettivi da raggiungere, ma quando ho scoperto il Green Coaching mi sono illuminato! Mi sono iscritto al percorso completo, che è stato il catalizzatore di una vera e propria rinascita!

Ho trovato persone che la pensano come me, ho trovato un ambiente familiare, ho trovato accettazione incondizionata e totale assenza di giudizio e, soprattutto, ho trovato la mia strada con un cuore!

Mentre frequentavo la scuola ho venduto la mia vecchia attività e oggi sono un fiero e felice Green Coach professionista! Affianco le persone nel loro percorso di consapevolezza, aiutandole a risvegliarsi alla vera natura dell’essere umano, perché solo affondando le radici nella Terra, la nostra chioma può crescere e toccare il Cielo.”

Andrea B.

"La Formazione in Green Coaching è stata per me un duplice “viaggio”, dentro me stessa e verso tutto ciò che sta fuori. Guardare me stessa, mi ha permesso di cambiare lo sguardo verso l’altro: persona, animale, natura... Non è diventata per me una professione ma utilizzo il Green Coaching nella mia quotidianità, con i miei famigliari, con gli allievi e con chi mi chiede consiglio. Non offro più soluzioni preconfezionate, ma li sostengo e li incoraggio a trovare le loro doti e scoprire le loro personali abilità, per raggiungere gli obiettivi e i sogni che rincorrono."

Luisa P.

Richiedi informazioni sul Corso

Compila il form qui sotto e ti ricontatteremo.

Non vediamo l’ora di vederti al seminario! Incontrarci di persona, in un clima di “relazioni ecologiche”, sarà speciale soprattutto in quest’epoca digitale 🙂

© Marcella Danon 2022
Partita Iva 11783910158
Informativa sulla privacyCookie Policy